GASTAREA

Categoria
eventi
Data
2015-10-01 00:00

Monza e Brillat-Savarin.  Propiziatrice dell’incontro: CATA - Conservatorio di Arti e Tradizioni Alimentari,  associazione monzese di cultura gastronomica, che ha avviato la sua attività 18 anni fa nel segno di Gastarea, la decima Musa nata dalla  fantasia dell’illustre Gastronomo e che presiede ai piaceri del Gusto. 18 anni segnano la maggiore età e  il CATA ha  scelto di  sottolineare la ricorrenza con un evento che evidenzia la continuità tra la creazione artistica della pittura e quella della gastronomia. Il messaggio è stato raccolto dall’AIBAMB –Associazione Internazionale di Belle Arti di Monza e Brianza, e la mostra Gastarea è il risultato.  Ne viene fuori una visione  attuale del rapporto cibo-arte che certamente stimola la discussione e incuriosisce chi finora ha guardato con occhio distratto o con sufficienza il fatto gastronomico.

La mostra è  stata pensata come un contenitore di eventi, tutti in tema, che si svolgeranno durante il periodo di apertura e che cercheranno di raccontare qualcosa del complesso rapporto tra l’uomo e il cibo, esaminato nei suoi molteplici aspetti. Sarà anche l’occasione per verificare se la Gastronomia, come risultato della creatività dell’individuo,  possa essere considerata un’Arte e quindi dar luogo ad autentiche espressioni artistiche.

La mostra, che viene ospitata dal Mulino dell’Offellera ad Agrate Brianza,  si inaugura il 1° ottobre alle 18.30 e termina il 23 ottobre alle 23.00.

 
 

Altre date

  • 2015-10-01 00:00

Powered by iCagenda

Seguici anche su:

Ultima Ora

No result...