Eventi e altro dell'anno in corso. Nell'Archivio, le nostre storie degli anni passati.

Maggio 2018. A Pandino per conoscere – e per qualcuno a scoprire – una particolarità della nostra produzione ittica della quale l’Italia è giustamente orgogliosa: il caviale. Il nostro Paese ne è uno dei più grandi produttori al mondo, dove è apprezzato per la sua altissima qualità, e impareremo a degustarlo nella giusta maniera. La nostra meta è nella valle del Torno, un piccolissimo fiume di risorgiva dalle acque purissime, dove opera un allevamento di storioni nel totale rispetto dell’ecosistema naturale. Energia pulita, prodotta da pannelli fotovoltaici, nessun impiego di antibiotici, alimentazione ogm-free. Filiera completa, dall’avannotto alla estrazione finale delle uova, la salatura e il confezionamento.

Il caviale prodotto, di altissima qualità, viene esportato in tutto il mondo - addirittura in Russia e nei Paesi dell’Est - dove il consumo del caviale fa parte della gastronomia locale più raffinata e ricercata.

Dopo la visita all’allevamento, seguita da una degustazione guidata di diverse qualità di caviale, esperienza completata a tavola con un menù che comprende caviale e storione, preparato per noi da un grande chef-architetto. Grandissima giornata! Tutti i dettagli nel nostro Notiziario