• Ottobre 2015.
    Tre settimane per una Mostra di pittura e scultura dedicata al mito di Gastarea, la decima Musa nata dalla fantasia del Maestro Brillat-Savarin e che presiede ai piaceri del Gusto. La mostra è stata ospitata dal Mulino dell’Offellera ad Agrate Brianza.

    Abbiamo voluto celebrare in questo modo il raggiungimento dei 18 anni di attività del nostro CATA evidenziando  la continuità tra la creazione artistica della pittura e quella della gastronomia. Il messaggio è stato raccolto dall’AIBAMB –Associazione Internazionale di Belle Arti di Monza e Brianza, e la mostra GASTAREA è il risultato.  Ne è  scaturita una visione  attuale del rapporto cibo-arte che certamente ha stimolato la discussione e incuriosito chi finora ha guardato con occhio distratto o con sufficienza il fatto

    ...
  • ottobre 2009.  Siamo nel Parco della Cavallera, tra Concorezzo e Vimercate. un territorio che produce granturco, frumento, ultimamente farro, e la famosa patata di Oreno. Conosceremo uno dei principali produttori, Giuliano Fumagalli, proprietario della Cascina Foppa che nei suoi 60 ettari produce patate, granturco, frumento e ortaggi. In questi giorni √® in corso la raccolta delle patate. Vedremo come si svolge questa operazione, fino a non molti anni fa quasi interamente manuale ma ormai completamente meccanizzata. Il nostro incontro conviviale si svolger√† alla Cascina Offellera di Agrate, nel ristorante inserito nel recupero della Corte dei Mugnai, dove gusteremo alcune preparazioni che ci permetteranno di approfondire le caratteristiche particolari di questo tubero. Tutto a km.0, incluso il pane fatto con la famosa farina del Molgora.

    Tutti

    ...

Seguici anche su:

Ultima Ora

No result...