• marzo 2014. il CATA ha visitato il laboratorio artigianale di Guido Gobino, maestro cioccolatiere a Torino. L'evento, organizzato con il supporto tecnico della Casa d'Armant, è servito a conoscere nei dettagli il processo produttivo dell'intera filiera, che va dalla raccolta dei frutti alle lavorazioni successive, sino al prodotto finale. Nel corso della visita abbiamo potuto degustare tutti i prodotti della gamma, davvero molto ampia e innovativa. La giornata si è completata con la consueta sosta gastronomica, dedicata a una degustazione della cucina tipica del Piemonte.

    Ulteriori dettagli nel ...

  • aprile 2014. Piacevole evento al MUST di Vimercate, nell'ambito della Rassegna gastronomica "colori e sapori di Monza e Brianza".La serata è iniziata con la visita al Museo, guidata dal dott. Gianenrico Salvoldi del MUST, alla quale è seguita una degustazionedi piatti rinascimentali realizzati secondo le ricette di Maestro Martino da Como. La Cucina Rinascimentale è stata oggetto di una interessante conversazione, allargata a temi più generali di gastronomia, alla quale hanno partecipato il Presidente del CATA Giuseppe Astori e la scrittrice Ketty Magni, autrice di "Maestro Martino, il principe dei cuochi" e di " Bartolomeo Scappi, il cuoco del Papa". Il Maestro ...

  • aprile 2011. Stagione magica, la primavera mette a disposizione della nostra Cucina Povera una quantità incredibile di verdure e di erbe aromatiche, coltivate e selvatiche, di orto e di campo, che costituiscono gli elementi caratterizzanti di un'infinità di piatti del nostro Territorio. Proseguendo nel nostro programma di scoperta della Cucina Povera, li gusteremo al Roma di Casatenovo. 
    Tutte le informazioni nel nostro notiziario.

Seguici anche su:

Ultima Ora

No result...